Noi siamo Skok!
La Vigna Skok
Filosofia di Produzione

Il concetto principale e cardine della filosofia aziendale è  “ il vino si fà in vigna ” : così nascono i vini Skok.

Quindi cura massima, quasi maniacale, nella coltivazione per far esprimere la vite nella più alta qualità ed avere l’uva migliore pre l’annata. E come conseguenza, intervenire il meno possibile in cantina e lasciando fare il più possibile alla Natura.

Intervenire il meno possibile nella trasformazione da uva in vino, vuol dire fare quasi nulla. A parte filtrare e travasare, non viene aggiunta nessuna sostanza estranea al vino.

Per noi la vendemmia è un momento cruciale perché non correggiamo l’acidità del mosto. Quindi dobbiamo raccogliere l’uva nel momento in cui l’acidità degli acini è quella giusta per ottenere il vino che vogliamo.

Inoltre c’è un valore attorno cui ruotano tutte le attività aziendali: il rispetto.

Rispetto per la terra: la famiglia Skok è su queste terre da almeno dieci generazioni, questa terra non solo ci appartiene, la sentiamo dentro.

Rispetto per le vigne: sono tutto attorno alla nostra casa, sono il nostro giardino.

Rispetto per il vino: vogliamo che la Natura possa esprimersi al massimo facendo il suo corso e vogliamo che il vino ci rispecchi, deve essere sincero e pulito.

Rispetto per gli amici: le persone che bevono i vini Skok diventano amici. Vogliamo siano soddisfatte, dal primo momento in cui vedono la bottiglia a quando ripensano a quanto buono era la sera precedente, senza nessun cerchio alla testa. Con il desiderio di degustarlo di nuovo il più presto possibile.